Staff

Lo staff di Sicurambiente è composto dai seguenti professionisti:

Prof. Gaetano Cecchetti, già professore ordinario di Chimica dell’Ambiente dell’Università degli Studi di “Urbino Carlo Bo”; Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra, della Vita e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”; già Consulente del Ministero dell’Ambiente.

Prof. Michele Lepore, è professore straordinario di “Diritto del lavoro” presso l’Università di Roma “LUMSA”, Docente di “Diritto della sicurezza sul lavoro”, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza Università di Roma “La Sapienza”.

Prof. Mario Beccari, già professore ordinario di Impianti e Processi Industriali Chimici dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Direttore del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Esperto del Ministero dell’Ambiente, di Invitalia, del Dipartimento della Protezione Civile.

Dr. Thomas Blasi, collabora con l’Università degli Studi di Urbino nell’ambito della valutazione dei costi ambientali. Esperto in management ambientale per l’implementazione di Sistemi di Gestione Salute, Sicurezza e Ambiente e di contabilità ambientale aziendale. Project Manager in diversi progetti finanziati dall’Unione Europea nelle tematiche ambientali.

Prof. Avv. Paolo Cecchetti, docente di Diritto dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” già consulente del Ministero dell’Ambiente Direzione per lo sviluppo sostenibile. Esperto di problematiche ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro, e di modelli di gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001 e membro di vari Organismi di Vigilanza.

Ing. Domenico Germanò, laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Esperto sia in ambito consulenziale che di progettazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ambiente, antincendio, edilizia e risparmio energetico.

Ing. Silvia Licordari, laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Esperta in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ambiente, antincendio. Redazione di tutta la documentazione in materia di Salute e Sicurezza dei lavoratori (DVR, DUVRI, Piani di Emergenza, Relazioni Tecniche allegate, etc.).

Avv. Francesca Ricci, assistente didattica del Prof. Lepore Michele, presso l’Università La sapienza di Roma e presso la Università LUMSA di Roma. Abilitata a svolgere la funzione di RSPP per i macro-settori I, VI, VIII, IX. Lead Auditor di Sistemi di gestione per la sicurezza e la salute BS OHSAS 18001:2007.

Prof. Enrico Rolle, già professore ordinario di Ingegneria Sanitaria – ambientale, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Direttore del Dipartimento Idraulica, Trasporti e Strade dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; Esperto del Ministero dell’Ambiente.

Prof. Riccardo Santolini, ricercatore confermato presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” nell’ambito dell’ecologia applicata. Si occupa di tutela del paesaggio, biodiversità e servizi ecosistemici.

Dr. Claudio Stanzani, svolge una riconosciuta attività, sia a livello nazionale che internazionale, di studio, formazione e consulenza in materia di strategie d’impresa, politiche ambientali e di sviluppo ecosostenibile e responsabilità sociale d’impresa.

Ing. Paolo Emilio Taloni, laurea in Ingegneria elettronica. Specialista in Sicurezza e tutela della Salute negli ambienti di lavoro. Valutazione dei Rischi per la Sicurezza e Salute dei lavoratori per medie e grandi imprese e enti pubblici.